mercoledì 18 marzo 2009

Il Capricorno

È il segno della stabilità, governato da Saturno, rappresenta l'età adulta. Talvolta troppo silenzioso, pensieroso. In ogni Capricorno si nasconde un piccolo eremita e comunque il pensiero prevalente è che chi fa da solo fa per tre! Così non bisognerà preoccuparsi se, di tanto in tanto, sentirà il bisogno di starsene per conto proprio oppure se, fin da piccolo, ritaglierà uno spazio tutto suo. E’ il segno più meditativo dello zodiaco ma anche quello che meno ha paura della solitudine.Forte, determinato, sembra quasi che possa fare a meno di tutti. Difficilmente chiede aiuto, è lo stakanovista dello zodiaco perché lavora tanto anche per guadagnarsi quella autonomia economica che lo rende e le renderà libero da qualsiasi tipo di pressione esterna. Non è un tipo che butta soldi dalla finestra e i più saggi riescono persino a mettere da parte qualcosa per le evenienze, dipende anche dalle circostanze della vita! Certo l’impegno non li spaventa!
bhè, in effetti per il 90% c'hanno azzeccato: sn meditativa, la solitudine non mi spaventa, a volte sono troppo silenziosa (altre invece parlo ad oltranza) e pensierosa. Mi piace risovere da sola i miei problemi e mi piace starmene per conto mio (anche se nn riuscirei a vivere senza i miei amici)... forse dovrei essere un pò più determinata, in realtà nn lo sono poi tantissimo e questo nn è un vanto... e poi nn riesco a mettere da parte molto, anche se non butto i soldi dalla finestra... ma queste sono le circostanze della viata :o)

Nessun commento: