mercoledì 6 maggio 2009

Domani 21 04 09

Esattamente un mese fa la terra tremava in Abruzzo...da oggi tutte le radio italiane programmeranno "Domani 21-04-09"...
Jovanotti ha radutano 56 musicisti italiani, per incidere un brano il cui ricavato verra’ devoluto per ricostruire il Conservatorio “Alfredo Casella” e il teatro Stabile de l’Aquila. I cantanti si sono riuniti il 21 aprile 2009. Da qui il titolo della canzone, “Domani 21/04/09″, andata in onda in radio per la prima volta questa mattina alle 3.30, ad un mese esatto dal sisma che ha scosso l’Abruzzo.

Jovanotti, Mauro Pagani, Giuliano dei Negramaro, Gianna Nannini, Ligabue, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabri Fibra, Giorgia, Pelu’, Caparezza e tanti altri ancora hanno risposto a questo appello, lanciato da Lorenzo Cherubini, Giuliani e Pagani e patrocinato dallo Sugar di Caterina Caselli: la loro musica servira’ per ricostruire cio’ che e’ andato perduto con il terremoto del 6 aprile 2009.

“Sarebbe bello se riuscissimo a vendere 1 milione di cd e altrettanti file“, queste le parole di Jovanotti, mentre Giuliano dei Negramaro aggiunge che l’aiuto per la ricostruzione “durerà negli anni grazie ai diritti d’autore. In questa chiave il disco aiuterà molto più di un concerto“.

La canzone sara’ in vendita dall’8 maggio in tutti gli store digitali, mentre dal 15 maggio nei negozi.

Nessun commento: